Indice del forum
  
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi 
 RegistratiRegistrati   Log inLog in 
La data di oggi è Mar Mar 19, 2024 11:25 am
Tutti i fusi orari sono UTC + 0
Leggi messaggi non letti
Leggi messaggi senza risposta
 Indice Forum » Italian Room » Diamo voce alla pace
E'importante fare rete tra noi come organismi non governativi e rete tra i giornalisti del sud e le realtà locali
Nuovo argomento   Rispondi Pagina 1 di 1 [1 Post] PrecedenteSuccessivo
Autore Messaggio
Cecilia Dell'Oglio



Registrato: 17/02/06 11:06
Messaggi: 1

 E'importante fare rete tra noi come organismi non governativi e rete tra i giornalisti del sud e le realtà locali

Cecilia Dell’Oglio, Volontari per lo Sviluppo.

Una parola soltanto per sottolineare un concetto molto importante che è quello di fare rete e di mettere in rete il locale. Con la rivista Volontari per lo sviluppo, con la rete dei giornali del sud, che abbiamo grazie all’esperienza dei progetti di cooperazione allo sviluppo, che come Focsiv portiamo avanti da trent’anni, abbiamo una rete di giornalisti locali del sud con le realtà locali qui in Italia, come ad esempio l’esperienza della Regione Piemonte e non solo. Io penso, e questo è anche un invito, che non dobbiamo criticarci noi sul fatto che non sappiamo parlare ai media. Nello stesso tempo però credo che lo sforzo di riuscire, un po’ come stiamo tentando noi, a chiudere tutte quelle testate locali, visto che in qualche modo c’era anche uno spreco di risorse nel tentativo di riuscire a portare i nostri temi della pace e della giustizia, di chiuderle, appunto, per cercare di fare anche uno strumento di qualità che garantisca una continuità nel tempo. Io credo nell’importanza di fare rete tra noi come organismi non governativi e rete tra i giornalisti del sud e le realtà locali. Io credo che la stampa locale sia un altro livello molto importante di cui non credo che ne abbiamo parlato. Abbiamo parlato più della stampa nazionale e della rai ma anche la stampa locale, alle volte, per noi è un importante spazio per dare voce ai nostri temi.
MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2006 8:36 am
 Profilo Invia messaggio privato Rispondi citando Top 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi Pagina 1 di 1 [1 Post] PrecedenteSuccessivo
 Indice Forum » Italian Room » Diamo voce alla pace
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
[ Time: 0.0266s ][ Queries: 10 (0.0032s) ][ Debug on ]