Indice del forum
  
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi 
 RegistratiRegistrati   Log inLog in 
La data di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:36 am
Tutti i fusi orari sono UTC + 0
Leggi messaggi non letti
Leggi messaggi senza risposta
 Indice Forum » Italian Room » Contro la miseria: che fare? Il ruolo dell’ONU, dei governi, della società civile mondiale.
In Asia meridionale il problema principale è il lavoro minorile
Nuovo argomento   Rispondi Pagina 1 di 1 [1 Post] PrecedenteSuccessivo
Autore Messaggio
Jambu kumar Jain



Registrato: 21/02/06 17:07
Messaggi: 1

 In Asia meridionale il problema principale è il lavoro minorile
Français

- Français

Jambu Kumar Jain (India), Istituto per lo sviluppo Rurale e l’Educazione

Cari amici, mi chiamo Jambu Kumar Jain e vengo da un’ong che lavora in India da vent’anni. Quando parliamo della povertà, il problema principale in Asia meridionale ed in particolare in India, è il problema del lavoro minorile: migliaia e migliaia di bambini sono coinvolti in forme di lavoro minorile. In Asia lavorano circa 10 milioni di bambini: non vanno a scuola, lavorano per proprietari terrieri, in hotel, ovunque, lavorano sottoposti ai più forti. Il secondo problema che dobbiamo porre all’attenzione del mondo è il lavoro in schiavitù: persone che lavorano per 5 dollari al mese, magari per venti anni. E’ il problema più grosso per quanto riguarda i diritti umani, quindi vorrei sottolineare e chiedere a questa assemblea, di dedicare attenzione al problema del lavoro in schiavitù e del lavoro minorile. Non è un problema solo dell’India: è dello Sri Lanka, del Bangladesh, del Butan, del Nepal. E’ un problema enorme in Asia e noi tramite quest’assemblea dovremo far pressione sui nostri governi, che devono cercare di risolvere questi due problemi. Si porta la bomba atomica in Pakistan mentre noi abbiamo il problema della povertà a questi livelli! Le donne per andare a prendere l’acqua devono camminare 4.5 km. Il problema più grosso è nelle zone rurali. Quindi dovete fare pressione sui vostri governi per risolvere i problemi del lavoro minorile, del lavoro in schiavitù e dell’acqua potabile, invece di usare le loro risorse per la bomba atomica. Dico ai delegati dell’Unione Europea che ha dato sostegno a tutte le ong che lavorano in Asia meridionale, di contribuire al lavoro di queste ong sarebbe un grande contributo.
MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2006 9:41 am
 Profilo Invia messaggio privato Rispondi citando Top 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi Pagina 1 di 1 [1 Post] PrecedenteSuccessivo
 Indice Forum » Italian Room » Contro la miseria: che fare? Il ruolo dell’ONU, dei governi, della società civile mondiale.
Vai a:  

Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it
[ Time: 0.0247s ][ Queries: 10 (0.0045s) ][ Debug on ]